WSO2 Esb, WSAS e Xmlbeans

Piccola nota per quanti seguano le mie avvenure con questi software.

In pratica, poichè mi piace usare Xmlbeans come databinding invece di usare Adb, ho scoperto che quelli di WSO2 non hanno aggiornate alcune librerie.

Se in pratica avete usato Xmlbeans 2.3.0 (lo vedete tra le librerie dei vostri plugin di Axis2 per Eclipse) per la generazione dei vostri webservices e ne avete fatto il deploy su Esb o WSAS avrete la seguente eccezione:

org.apache.xmlbeans.SchemaTypeLoaderException: XML-Beans compiled schemas: Incompatible minor version – expecting up to 23, got 24

Questo in pratica accade perchè Xmlbeans si appoggia su Xbean e guarda caso nell’esb si trova Xbean 2.2.0 mentre in WSAS addirittura la versione 2.1.0 quando in entrambi c’è Xmlbeans 2.3.0.

Occorre quindi aggiornare Xbean che potete trovare a questo link:

http://www.eviware.com/repository/maven2/xmlbeans/xbean/2.3.0/

Ho fatto riferimento a WSO2 Esb 1.7.1 e WSO2 WSAS 2.3

4 thoughts on “WSO2 Esb, WSAS e Xmlbeans

  1. credo di avere lo stesso problema..
    m succede che ESB ha sempre funzionato..ora nn lo aprivo da un pò xkè ero presa da un altro progetto..
    ora l’ho aperto…però non so come mai ma m s visualizza metà schermo bianco….che faccio???

  2. Grazie, mi hai risparmiato un sacco di grattacapi: meno male quando ho googlato ho specificato anche Axis2 come parametro alrimenti non ne cavavo le gambe.

Leave a Reply

